Bullis-no, bando di finanziamento
CSV Lombardia2019-04-01T00:00:00+02:00Abstract
Scadenza
Ente erogatore
Fondazione AiFOS, realtà filantropica che mira a sviluppare un modello di intervento che attraverso la cultura, l’educazione, la formazione possa portare alla consapevolezza che vivere in un mondo sano e sicuro, ricco di sapere, di coscienza riguardo i temi comuni e di benessere sociale sia la base per uno sviluppo sostenibile della comunità.
Fonte ufficiale
Categoria
Parole chiave
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Obiettivo del bando è supportare progetti volti a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili.
Azioni finanziabili
La Fondazione sosterrà la migliore buona prassi di implementazione di un sistema di gestione contro il bullismo o cyberbullismo sviluppato all’interno di un’istituzione scolastica o organizzazione attiva per utenti minorenni ispirata alla prassi UNI/PdR 42: 2018 -Linee guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.
Destinatari
Enti ammissibili al finanziamento
Possono presentare progetti le istituzioni scolastiche e le organizzazioni che si rivolgono ad utenti minorenni.
Territori
Paesi aderenti al programma
Territori/paesi di realizzazione
Risorse
Entità contributo
- un premio economico pari ad € 2.000 per la migliore buona prassi realizzata;
- 2 giorni/uomo di audit offerte a titolo gratuito da parte di Bureau Veritas Italia, al fine di ottenere la certificazione;
- diffusione dei risultati conseguiti dal progetto vincitore.
Come e dove inviare la candidatura
Le “manifestazioni d’interesse” al premio, in cui l’ente proponente si impegna a presentare i documenti previsti, dovranno essere presentate entro le ore 24.00 del 30 maggio 2019, salvo eventuali proroghe, tramite l’apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito della Fondazione. La documentazione richiesta nella “manifestazione d’interesse” dovrà essere inviata entro il 31 dicembre 2019 all’Ufficio di Segreteria della Fondazione alternativamente agli indirizzi info@fondazioneaifos.org o fondazioneaifos@pec.it.
Tempi e modalità di erogazione
La Fondazione pubblicherà sul proprio sito la buona prassi vincitrice, beneficiaria del contributo, entro il 29 febbraio 2020.