Buone pratiche nel volontariato sportivo: compila il questionario
La Fondazione garagErasmus ha appena avviato un progetto biennale cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, volto a sviluppare un quadro comune sul “Volontariato sportivo” attraverso la raccolta e la diffusione delle migliori pratiche realizzate dalle diverse realtà che si occupano di sport e volontariato, interessate ad affrontare tali grandi sfide e il loro impatto sull’Unione europea e le decisioni politiche internazionali.
A tale scopo, la Sorbonne e il Comitato Olimpico portoghese hanno lavorato per realizzare un questionario da diffondere tra le organizzazioni che si occupano di sport e volontariato con l’obiettivo di individuare e indagare le buone pratiche sviluppate da organizzazioni provenienti da diversi settori.
Il questionario può essere compilato a questo link: Start survey
Può essere un’ottima opportunità per mostrare delle buone pratiche realizzate sul nostro territorio nazionale (ci vogliono circa 15 minuti). I gruppi che parteciperanno alla compilazione potranno essere selezionati come esempi di “best practices” all’interno del progetto.
Tutte le risposte sono rigorosamente anonime e i risultati sono aggregati nell’analisi finale complessiva.
Scarica una breve descrizione del progetto “Empowering Youth Volunteers through Sport” e la lista dei soggetti partner.