Call for IDEAs con Fondazione TIM
CSV Lombardia2023-08-28T16:49:41+02:00Abstract
La Call for IDEAs è rivolta ad enti filantropici, fondazioni di diritto privato e pubblico, associazioni riconosciute, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, università, enti religiosi ed enti pubblici.
Scadenza
Le proposte potranno essere presentate tramite compilazione del form online entro il 10 luglio 2023. Allo stesso link sarà possibile consultare le linee guida e tutta la documentazione relativa alla Call for IDEAs.
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Obiettivo della Call for IDEAs è individuare e suggerire idee e proposte con una visione ampia, a medio-lungo termine, che partano da una attenta lettura del contesto di appartenenza e dei suoi reali bisogni e prevedano il coinvolgimento attivo delle comunità di riferimento sfruttando la tecnologia come elemento distintivo per innovare in modo responsabile e sostenibile, trasformando la società e migliorando la vita delle persone. Dovranno sostenere, proporre o promuovere idee progettuali all’interno di una delle seguenti aree: Inclusione sociale, Arte e cultura, Istruzione e Ricerca Scientifica, elaborando soluzioni, ricerche e idee innovative ed originali.
Azioni finanziabili
- Inclusione sociale: promuovere un migliore utilizzo delle nuove tecnologie, insieme a capacità di gestione ed efficienza, per realizzare modelli e strumenti di inclusione sociale ed economica.
- Arte e cultura: mettere le tecnologie del presente a sostegno della “tecnologia del passato” per contribuire alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale e massimizzare la sua fruizione nel tempo e nelle modalità.
- Istruzione e ricerca scientifica: sostenere iniziative volte alla creazione, abilitata dalla tecnologia, di metodi e strumenti innovativi didattici e di ricerca.
Risorse
Entità contributo
Ogni area prevede di finanziare uno o più progetti fino ad un massimo di 700.000 euro. Verranno valutati più favorevolmente i progetti che possono disporre di un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo.
Come e dove inviare la candidatura
Le proposte potranno essere presentate tramite compilazione del form online entro il 10 luglio 2023. Allo stesso link sarà possibile consultare le linee guida e tutta la documentazione relativa alla Call for IDEAs.
Contatti
Per informazioni e chiarimenti scrivere a: info@fondazionetim.it