Campi di Lavoro e Solidarietà 2020
I Campi di Lavoro e Solidarietà sono esperienze di volontariato che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell’ambiente e tanto altro ancora.
Ogni anno i Campi di Lavoro e Solidarietà proposti da IBO Italia sono più di 100 e spaziano in ogni luogo del Mondo coinvolgendo Italia, Europa, Africa, Centro e SudAmerica e Asia. In Italia ed Europa la durata è di 1-2 settimane, fuori Europa le esperienze durano 3-4 settimane. Ogni singolo campo ha una data esatta di inizio e di fine. Il periodo è solitamente quello estivo, da giugno a settembre, ma ci sono campi attivi anche in altri periodi dell’anno.
Perché partecipare
Condividendo con gli altri le attività previste, soddisfazioni e obiettivi comuni, sarà più facile conoscersi, creare amicizie internazionali, scoprire nel profondo la cultura locale, confrontarsi con ingiustizie o ammirare scelte coraggiose. Il fine settimana potrai scoprire il territorio, con rispetto e attenzione alla ricchezza di ogni luogo.
Attenzione: per l’emergenza coronavirus sono attive limitazioni e restrizioni. Ti invitiamo a leggere la sezione iboitalia.org/nuovo-coronavirus-covid-19 e gli articoli relativi.
A questo proposito sono stati organizzati dei virtual camps, scopri come diventareVolunteer from home