Campi di volontariato Volunteer In The World a Londra
CSV Lombardia2018-03-09T00:00:00+01:00Volunteer In The World - campi di volontariato a Londra
volontariato in lingua
Attività
Descrizione dell'attività del campo di volontariato
Londra è una metropoli multiculturale, che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un’esperienza fuori casa, migliorare la lingua inglese e mettersi in gioco.
Famiglie locali sono felici di ospitarvi, offrendo a basso costo una camera singola o doppia (se si viaggia in compagnia). La famiglia mette a disposizione la sua casa, vi offre la colazione e, se lo richiedete, anche il pranzo e la cena. Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato.
Questo vi impegnerà per circa 15/20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per visitare la città, i suoi parchi e i suoi bellissimi musei. Durante l’anno, ad eccezione del periodo estivo, avrete anche l’opportunità di partecipare gratuitamente a lezioni d’inglese e a gruppi di conversazione.
Luogo dell'attività
Attività richiesta
Periodo
Età dei partecipanti
Costi
Iscrizione
Possibilità di alternanza scuola-lavoro
Dati dell'associazione
Denominazione dell'associazioni proponente
Sede dell'associazione
Tipo di attività associazione
Il primo novembre 2017, Volunteer In The World ha aperto anche una sede in Italia, a Bologna, costituendosi come Societa’ Cooperativa Sociale.
Volunteer In The World crea progetti riconosciuti, dalle scuole e dalle universita’, come ore di Alternanza Scuola Lavoro in Italia e all’Estero, come ore formative per migliorare le proprie competenze e come occasioni per migliorare le lingue straniere.
Questa nuova tipoligia di progetti nasce per consolidare le forme di collaborazione tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro e per introdurre modalità nuove e flessibili di innovazione nella organizzazione e gestione del programma di studio, facendo conoscere agli studenti/partecipanti il settore del volontariato.
Il suo obiettivo è nello specifico quello di offrire consulenza e, al contempo, diverse opportunità, affinché chiunque possa scegliere ciò che ritiene più appropriato.
Vuole creare una rete che colleghi facilmente i volontari ad organizzazioni etiche di volontariato.