Campo di volontariato con Damatrà e Cascina Biblioteca
OLTRECAMPO – campi di volontariato in città
Per l’estate 2020 la cooperativa sociale Cascina Biblioteca e l’Associazione di volontariato Damatrà proporranno dei campi di volontariato in ambito sociale, volti ad accogliere giovani (e meno giovani!) che abbiano il desiderio di offrire un contributo alla comunità locale e contemporaneamente vivere delle esperienze formative.
In un periodo di transizione come quello che stiamo vivendo, crediamo più che mai nell’importanza di attivarci come comunità, per poter contribuire a garantire servizi accessibili ai cittadini.
Durante i campi si collaborerà alle iniziative estive proposte per la cittadinanza rivolte a famiglie con bambini e a persone con disabilità negli spazi verdi delle nostre cascine e dei parchi circostanti.
Sarà anche possibile partecipare ai laboratori agricoli, a sostegno delle attività di agricoltura biologica sociale della Cooperativa, e ai progetti di manutenzione e rifacimento di alcuni spazi in disuso.
Tutte le attività svolte saranno gestite da operatori con esperienza, a cui poter far riferimento durante la realizzazione delle attività.
I campi sono rivolti a singoli o a piccoli gruppi già strutturati, che desiderino vivere un’esperienza di impegno comune e condiviso, conoscendo una nuova realtà sociale e aiutando con il proprio contributo.
Per maggiori info e dettagli visitate il nostro sito:
https://cascinabiblioteca.it/…/oltrecampo-campi-di-volonta…/