Campo di volontariato, al mare con AVVS
Hai voglia di una vacanza diversa? Ti piacerebbe sentirti utile e allo stesso tempo divertirti? L’Associazione Volontariato Valle Seriana sta cercando dei volontari per trascorrere una settimana nel mese di agosto con ragazzi diversamente abili .
L’associazione è formata da giovani che da diverse estati hanno scelto di trascorrere le loro vacanze con ragazzi portatori di handicap. Il bellissimo rapporto che si crea durante i momenti di vacanza viene mantenuto durante l’anno attraverso occasioni quali feste, gite, attività di palestra, tornei e brevi weekend fuori porta. Ma la vera specificità di questa iniziativa è quella di costruire nessi tra persone: infatti, la proposta è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di trascorrere una vacanza tra amici, sperimentando il volontariato come aggregazione, divertimento e opportunità.
Il gruppo di volontari, affiancato ai ragazzi portatori d’handicap, si occuperà di organizzare le varie attività della vacanza al mare: spesa, cucina, pulizie ma soprattutto vita da spiaggia, divertimento, uscite serali, etc.
Il tutto si svolge in un clima di amicizia e collaborazione, non è richiesto nessun requisito o abilità particolare, solo tanta voglia di mettersi in gioco e stare in compagnia! Il gruppo è sempre pronto ad aiutarti e nessuno deve sentirsi solo.