Campo DopoScuola a Monza e Milano con e-lab onlus
Campo DopoScuola a Monza e Milano con ragazzi delle medie
Attività di aiuto compiti, gioco, attività creative e aggregative con i ragazzi della scuola media
Attività di aiuto compiti, gioco, attività creative e aggregative con i ragazzi della scuola media
L’Associazione e-lab Onlus raccoglie l’esperienza ultra-decennale del Doposcuola San Biagio di Monza gestito sino al 2014 dalla Parrocchia. Essa nasce dalla necessità di dare al Doposcuola una forma legalmente riconosciuta, indispensabile a garantire una maggiore stabilità nel tempo all’intero progetto.
Il numero di ragazzi e di volontari è variabile, ogni anno si aggira intorno a 45 -50 ragazzi iscritti. Tutte le attività sono coordinate da due operatori professionali (un’insegnante e una psicologa) che si occupano anche dei rapporti con le famiglie, con le scuole e con le agenzie che sul territorio si operano contro la dispersione scolastica.
Verrà fatto un colloquio di selezione con le coordinatrici del servizio ed eventualmente una formazione ad hoc.
Sostegno allo studio, supporto alle famiglie e attività di aggregazione.
Servizio educativo rivolto a bambini e famiglie dalla scuola primaria al primo biennio della scuola superiore che risiedono nel quartiere S. Biagio di Monza.
Nell’ambito della tappa Pavia e Oltrepò del Festival ITACA., CSV Lombardia Sud ETS e OSA – Office for Sustainable...
Il Forum del Turismo Sociale, CSV Brescia e Mistral Coop organizzano l’incontro "VACANZE DI UTILITA’ SOCIALE - testimonianze ed esperienze...
Una settimana di volontariato per prendersi cura del territorio. Ci Sto? AffareFatica! è il camp destivo dedicato ai ragazzi...
Pagina Facebook