Campo estivo a Verbania con Mani Tese
CSV Lombardia2018-04-06T00:00:00+02:00Campi estivo a Verbania con Mani Tese
Quante viti hai? Storie di migrazioni e riuso
Attività
Descrizione dell'attività del campo di volontariato
Una vacanza per condividere con altri ragazzi e ragazze (fra i 18 e i 35 anni) un impegno di solidarietà e giustizia. I campi di Mani Tese propongono attività di formazione, lavoro e animazione su temi quali povertà, guerra, schiavitù moderne e crisi ambientali.
Offrono percorsi di volontariato in cui potersi mettere in gioco. Sostengono concretamente le comunità che lottano contro la fame e l’esclusione sociale e consentono di sperimentare buone pratiche per rendere sostenibili i propri stili di vita.
Luogo dell'attività
Verbania (VB)
Attività richiesta
Quest’estate a Verbania rifletteremo e lavoreremo sulla possibilità di costruire insieme una seconda vita! Una seconda vita di dignità e libertà per le persone. Una seconda vita degli oggetti , come buona pratica di sostenibilità.
Condivideremo tempo e spazi di lavoro e formazione con le persone migranti ospiti nel nostro territorio. Con artisti e musicisti del riuso creativo daremo nuova forma e seconda vita a materiale di scarto. Renderemo partecipe la città con l’arte la musica e momenti conviviali. Tutto questo nella cornice di quello che sarà il Polo del Riuso di Verbania, un progetto di economia circolare rispettoso dell’ambiente e delle persone
Periodo
1/13 Agosto 2018
Età dei partecipanti
Maggiorenni dai 18 ai 35 anni
Costi
80 €. La quota comprende l’assicurazione, il vitto e l’alloggio. Non comprende il viaggio per raggiungere la sede del campo.
Iscrizione
Compilare il form sul sito: https://www.manitese.it/campi-estivi-mani-tese
Dati dell'associazione
Denominazione dell'associazione proponente
Mani Tese
Sede dell'associazione
SEDE NAZIONALE: piazzale Gambara 7/9 Milano
Tipo di attività associazione
cooperazione internazionale
Referente per le attività di volontariato
- Gabriele Aresi
- Greta Moretti
- Lorenzo Spampati
- Mani Tese Verbania
Telefono
- 347 8497091
- 340 7638649
- 345 2271079
- 349 8782849
Pagina Facebook