Cantieri della Solidarietà 2021 di Caritas Ambrosiana
Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia nel 2021 ripartono i Cantieri della Solidarietà organizzati da Caritas Ambrosiana: un’occasione per vivere la solidarietà e per crescere, conoscere, fare un’esperienza gioiosa e coinvolgente sempre all’insegna dell’aiuto ai più deboli e alla creazione di nuovi legami e amicizie. I Cantieri della Solidarietà sono dei campi di lavoro estivi per permettere ai giovani di sperimentarsi in prima persona nell’aiuto al prossimo.
I Cantieri sono un’esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un’occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace. In 23 anni quasi 2.000 giovani hanno deciso di partire insieme a Caritas Ambrosiana per i Cantieri della Solidarietà.
Per l’anno 2021 l’esperienza propone una scelta tra 7 diversi campi di lavoro in 6 diverse località italiane, per un totale di 48 posti disponibili. Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo sul sito dell’iniziativa con il quale sarà possibile leggere le schede di presentazione di tutti i campi 2021.