Cariplocrew Call: bando di accreditamento per associazioni e fondazioni
CSV Lombardia2019-05-23T00:00:00+02:00Abstract
All’interno del bando cariplocrew call, Fondazione Cariplo ha scelto di sperimentare un meccanismo di accreditamento per l’individuazione di Partner Sociali: enti e associazioni che si occupano di servizi e/o ricerca finalizzati alla cura e supporto di persone con patologie cognitive, neurologiche e sensoriali, e dei loro caregiver. Si vuole in questo modo favorire lo sviluppo di relazioni tra i candidati che presentano un progetto imprenditoriale e i potenziali fruitori del prodotto/servizio sviluppato nell’ambito della Call e avvicinare le imprese al potenziale mercato.
Scadenza
Giovedì 25 luglio 2019
Ente erogatore
Iniziativa di Fondazione Cariplo, organizzata da Filarete Servizi con il supporto di Fondazione UniMI.
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Disabilità, caregiver, innovazione
Obiettivi e azioni
Obiettivo
La Call ha l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese, di supportare aziende già costituite attraverso l’erogazione di percorsi di incubazione/accelerazione, di favorire il networking e di premiare le migliori iniziative imprenditoriali con un riconoscimento in servizi e denaro ai sensi di quanto previsto dal regolamento della Call.
Azioni finanziabili
Al fine di favorire reti collaborative tra le Iniziative Imprenditoriali e i Partner Sociali, viene aperto il presente Bando per candidature spontanee per l’accreditamento di Partner Sociali. I Partner Sociali accreditati avranno la possibilità di partecipare all’evento di networking (“Networking Day”) al fine di poter conoscere ed eventualmente avviare collaborazioni con le Iniziative Imprenditoriali.
Si precisa che l’accreditamento in qualità di Partner Sociale non garantisce in alcun modo che possa essere individuata una relazione con le Iniziative Imprenditoriali. Pertanto, qualora ciò non si verificasse, nulla potrà essere rivendicato dal Partner Sociale accreditato nei confronti dei Soggetti Organizzatori o nei confronti di qualunque altro soggetto coinvolto nella Call.
Enti ammissibili al finanziamento
- Associazioni non riconosciute.
- Associazioni riconosciute.
- Fondazioni.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
I soggetti dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere costituiti e avviati da almeno 12 mesi;
- avere sede legale in Italia;
- non avere in corso alcun contenzioso con i Soggetti Organizzatori e i Partner istituzionali della Call.
Gli stessi soggetti devono comprendere, tra i propri fini statutari, finalità riconducibili ad almeno uno dei seguenti punti:
- la cura di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali;
- l’erogazione di servizi per il benessere di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali;
- la ricerca scientifica, clinica o tecnologica per la cura di patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali;
- il supporto a famigliari e accompagnatori di persone affette da patologie cognitive, neurologiche, motorie o sensoriali.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
La partecipazione al Bando non determina alcun diritto a ricevere compensi, a qualunque titolo, rimborsi e/o risarcimenti e che tutte le spese ad essa relative, non saranno sostenute dai Soggetti Organizzatori né da nessun soggetto a qualsiasi titolo coinvolto dal Bando o dalla Call, ma saranno, bensì, sostenute dai partecipanti stessi.
Come e dove inviare la candidatura
Le richieste di accreditamento devono essere presentate direttamente dai soggetti proponenti utilizzando il form di registrazione online a questo indirizzo. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 25 luglio 2019.