Castegnato aperto il Bando Next Generation 25045
CSV Brescia2022-01-11T19:52:13+01:00Abstract
Il Comune di Castegnato, con il supporto di NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS e della Fondazione Cogeme, ha aperto il Bando per idee d’impresa, rivolto a giovani under 40 e associazioni locali in cerca di una nuova sede.
Tramite il progetto “Next Generation 25045” il Comune mette a disposizione di giovani di età compresa tra i 23 e i 40 anni d’età, la possibilità di sviluppare la propria idea imprenditoriale sostenibile all’interno del locale sito nel Complesso Civico Nelson Mandela a Castegnato, in comodato d’uso, alla cifra simbolica di 100 euro al mese per un periodo di 2 anni, rinnovabili altri due. Le proposte progettuali dovranno essere vincolate all’aumento del benessere multidimensionale del Comune di Castegnato tramite l’attivazione di processi di Sviluppo Sostenibile.
Possono partecipare al Bando sia giovani under 40 sia associazioni locali. Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 31 gennaio 2022.
Ecco il link alla pagina ufficiale dell’iniziativa dalla quale ci si può candidare: https://www.nexteconomia.org/project/next-generation-25045/.
I primi 30 proponenti potranno partecipare gratuitamente al laboratorio di Economia Circolare di Fondazione Cogeme.
Le migliori 10 proposte avranno accesso gratuito al percorso di Pre-incubazione di NeXt per lo sviluppo di proposte imprenditoriali sostenibili e innovative.
Al progetto vincitore, selezionato tra i 10 finalisti, verrà concesso in comodato d’uso oneroso, alla cifra simbolica di 100 euro al mese per un periodo di 2 anni, rinnovabili altri due, il locale di 70 mq sito nel Civico Nelson Mandela, in Via Guglielmo Marconi, 2, 25045, Castegnato (BS), per sviluppare la propria proposta imprenditoriale.
Scadenza
Ente erogatore
Comune di Castegnato
NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS
Fondazione Cogeme
Categoria
Parole chiave
Obiettivi e azioni
Obiettivo
2. Porre la basi per una comunità pronta ad affrontare la complessità della transizione ecologica, diffondendo a vari livelli consapevolezza e sensibilità sull’argomento;
3. Coinvolgere stakeholder di vario genere nello sviluppo di proposte e progetti pilota;
4. Contestualizzare il progetto all’interno dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Destinatari
Cittadini.
Enti ammissibili al finanziamento
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
Contatti
Dario Poligioni
Responsabile Startup e Innovazione
NeXt – Nuova Economia per Tutti
dario.poligioni@nexteconomia.org