Contributi per acquisto di beni di utilità sociale: ambulanze, beni strumentali, beni da donare a strutture sanitarie pubbliche
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato un avviso per l’attribuzione e l’erogazione di contributi per acquisti di beni di utilità sociale effettuati nell’anno 2017 da associazioni di volontariato (Legge n. 266 del 1991) ed organizzazioni non lucrative di utilità sociale – ONLUS (Decreto legislativo 460/1997). Rientrano nella richiesta di contributo gli acquisti di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.
Le domande devono essere compilate utilizzando l’apposito modello annuale di domanda (con gli allegati predisposti e seguendo le istruzioni indicate nelle linee guida aggiornate annualmente nel mese di novembre e pubblicati sul sito istituzionale del Ministero) e presentate entro il 31 gennaio 2018.
Le domande di contributo devono essere inviate tramite raccomandata A/R oppure PEC al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Le organizzazioni devono includere tutta la documentazione relativa agli acquisti effettuati nell’anno di riferimento in un’unica busta, riportante la dizione: “Richiesta contributi d.m. 177/2010 – anno 2017“.