Corpo europeo di solidarietà, un incontro per conoscerlo il 7 febbraio a Milano
Europe Direct Lombardia, CSVnet Lombardia, Atelier europeo e Fondazione Triulza organizzano uno speciale appuntamento per raccontare ai giovani le opportunità offerte dal Corpo europeo di solidarietà. L’incontro si terrà il 7 febbraio a Milano, nella Sala Gio Ponti a Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22) dalle ore 10.00 alle 12.30 circa.
Il Corpo europeo di solidarietà è la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani occasioni di lavoro o di volontariato, nel proprio paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. L’appuntamento del 7 febbraio, intitolato Corpo europeo di solidarietà. Opportunità per i giovani e risorsa per la comunità, spiegherà come è possibile diventare protagonisti di questa esperienza, aperta a coloro che hanno dai 18 ai 30 anni. L’incontro è aperto alla partecipazione delle classi del quarto e quinto ciclo delle scuole secondarie di secondo grado.
L’evento sarà trasmesso in videoconferenza anche delle sedi dei Punti Europa di Europe Direct Lombardia situate negli Uffici Territoriali Regionali della Lombardia di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Legnano, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese.
Per partecipare, compilare il modulo online entro il 5 febbraio.
Le scuole interessate a partecipare con la propria classe sono pregate di comunicarlo scrivendo alla casella email del Punto Europa della città in cui si preferisce seguire l’iniziativa.