Corso di formazione: “Videoconferenze: come organizzarle?”
Con l’insorgere della pandemia le tecnologie che permettono di organizzare e gestire videoconferenze online si sono diffuse in modo esponenziale, rivelandosi uno strumento prezioso anche per le organizzazioni di volontariato.
Il mondo del non profit si è fatto trovare pronto solo in parte a questo salto tecnologico, per questo motivo l’8 aprile 2021 dalle ore 17.00 alle 18.30, il nuovo appuntamento gratuito con “I giovedì della formazione”, curato da CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, si concentrerà su due delle piattaforme più utilizzate per le videoconferenze: Zoom e Google Meet.
L’appuntamento fa parte del percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”.
Il corso è tenuto dalla docente Emma Togni, marketing manager di TechSoup ed esperta di nuove tecnologie per il nonprofit.
Programma
- Panoramica strumenti videoconferenze e criteri per scegliere
- Zoom: cos’è e come utilizzarlo nelle sue principali funzionalità Basic e Pro (demo)
- Google Meet: cos’è e come utilizzarlo (demo)
- Spazio per domande e risposte con la docente
Come iscriversi e partecipare
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV.
Per i prossimi appuntamenti che è necessario effettuare l’iscrizione ad ogni singolo incontro del percorso formativo, secondo il calendario che sarà comunicato. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.