CSV fa incontrare aspiranti volontari e organizzazioni non profit: chiedici aiuto su MyCSV!
Voler fare volontariato, ma non sapere da che parte iniziare. Oppure essere pronti ad accogliere nuovi volontari nella propria organizzazione non profit, ma non riuscire a trovarli.
Due situazioni molto comuni fra chi ha voglia di mettersi al servizio della propria comunità.
CSV Lombardia Sud mette a disposizione i servizi gratuiti “Richiedi un orientamento al volontariato” (rivolto a chi vuole adoperarsi a favore degli Enti del Terzo Settore), e il servizio “Ricerca volontari” (rivolto alle organizzazioni in cerca di nuovi volontari).
Per chi vuole candidarsi come volontario
Visita le pagine locali “C’è bisogno di te” del sito www.csvlombardia.it per vedere le ricerche di volontari attivate dalle organizzazioni non profit in provincia di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. Puoi filtrare i risultati attraverso il nuovo motore di ricerca e trovare il profilo più adatto a te.
Ancora nulla? Vuoi altre informazioni o desideri un colloquio d’orientamento coi nostri operatori? Puoi richiedere un colloquio attraverso il portale web MyCSV, all’indirizzo https://lombardiasud.mycsv.it.
Una volta iscritto al portale, compilerai un breve modulo online esprimendo motivazioni, aspirazioni, disponibilità e provincia d’appartenenza. Nell’arco di una settimana verrai ricontattato da un operatore, col quale potrai approfondire la ricerca di volontariato. Per registrarsi al servizio bastano un indirizzo mail personale e il codice fiscale.
Per le organizzazioni in cerca di nuovi volontari
Se la tua organizzazione di volontariato è interessata ad accogliere nuovi aspiranti volontari, puoi inviare una richiesta compilando un semplice modulo on-line accessibile nell’area riservata MyCSV all’indirizzo https://lombardiasud.mycsv.it.
Il tuo annuncio verrà pubblicato sul sito www.csvlombardia.it. Le pagine locali “C’è bisogno di te” del sito (nelle sezioni di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia) mostreranno a possibili volontari la tua richiesta. La tua proposta sarà diffusa anche tramite i nostri canali e durante gli incontri di orientamento al volontariato.