CSV Milano: sono aperte le candidature per la posizione di Direttore
CSV Milano ha aperto la call per la nomina del nuovo direttore che guiderà il Centro Servizi della Città metropolitana a partire dal 2024. La figura ricercata affiancherà per un congruo periodo l’attuale direttore Marco Pietripaoli, che terminerà il suo incarico e la sua carriera con l’organizzazione a metà anno prossimo.
«Marco Pietripaoli ha guidato un team che ha realizzato una serie di progetti importanti e innovativi, rafforzando e facendo crescere il centro di servizio oltre ad averlo traghettato attraverso periodi di crisi e di cambiamenti, ottenendo ottimi risultati», ha affermato il presidente di CSV Milano, Andrea Fanzago.
CSV Milano, che opera come agente di sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva nella città metropolitana di Milano, cerca una persona con un background nella supervisione delle operazioni gestionali ed economiche, delle risorse umane e delle relazioni pubbliche istituzionali. Il candidato ideale sarà il tramite tra la governance e la struttura operativa, con una forte capacità di delegare responsabilità e di promuovere la collaborazione tra tutte le aree della struttura.
Il candidato dovrà partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo, con proprie osservazioni, proposte e relazioni sull’andamento dell’attività per poi attuare quanto disposto dal Consiglio e dal Presidente.
Guiderà un gruppo di circa 25 collaboratori, oltre ai consulenti e i volontari e presidierà i processi gestionali ed economici.
Inoltre, dovrà relazionarsi con gli Enti Locali, Fondazioni, Enti del Non profit, Forum del Terzo Settore.
Scarica il documento completo >
Gli interessati possono inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione, entro il 15 settembre 2023, a: ricerca.direttore.milano@ciessevi.eu