#distantimauniti In campo oltre 3.200 volontari del servizio civile universale
Potevano scegliere di rimanere a casa, invece più di 3.200 volontari del servizio civile universale continuano ad essere quotidianamente accanto alle nostre comunità. #noirestiamoconvoi è l’hashtag che meglio li rappresenta. Ad annunciarlo è il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Nazionale sulle pagine del suo sito.
Grazie agli enti presenti sui territori, i giovani del servizio civile sono infatti impegnati in questi giorni in progetti ed attività utili a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Sempre attenti a proteggere sé stessi e gli altri con ogni misura di precauzione necessaria e nel rispetto delle regole, #distantimauniti.
“Cominciamo oggi, sui canali social del Dipartimento (Facebook, Instagram, Twitter)- si legge nel comunicato -, il racconto del loro impegno. In modo semplice, come si fa con le belle storie che non hanno bisogno di molte parole: qualche foto, i loro nomi, i luoghi dove sono, le attività che svolgono. Quando hanno scelto il servizio civile hanno scelto di difendere la Patria.Oggi più che mai lo stanno facendo con sacrificio, passione, dedizione. Per chi deve rimanere a casa, per chi ha bisogno, per ciascuno di noi, per il bene comune. A loro il nostro grazie”, conclude il testo diramato dal Dipartimento.