Partecipa al sondaggio sull’impatto del Covid-19 nel non profit lombardo
Gli effetti economici dell’epidemia si fanno sentire anche nel Terzo settore. Molte iniziative delle associazioni, come quelle essenziali per la raccolta di fondi, non potranno essere realizzate. Molte organizzazioni, costruite su un sogno, dedicate ad aiutare i più fragili, con entrate limitate, sono a rischio sopravvivenza. Gli enti non avranno più risorse per erogare servizi rivolti a soggetti svantaggiati o anche solo per assicurare il pagamento di stipendi o costi fissi di gestione.
Come scoprire in quali nuovi equilibri ci troveremo ad operare nel breve termine? Come studiare scenari di intervento che tengano conto della situazione reale del Settore?
I CSV lombardi hanno costruito un’intesa con Italia non profit per condividere i risultati che emergeranno dalla loro survey dedicata a mettere a fuoco i bisogni delle organizzazioni non profit nel brevissimo e medio termine.
Un questionario che permetterà di raccogliere informazioni utili ai CSV per rispondere alle reali esigenze e priorità del Settore e orientare la definizione dei programmi di intervento a partire dal dialogo con le istituzioni filantropiche che hanno aderito all’iniziativa.