Fake news e hate speech. La migrazione globale e la realtà
I Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, propongono tre seminari formativi accreditati per aiutare i professionisti della comunicazione a parlare di volontariato e Terzo Settore, e a conoscere questo mondo in costante evoluzione.
Gli incontri sono pensati per i giornalisti e per chi lavora nel mondo della comunicazione, ma sono aperti anche a volontari, cittadini e associazioni. Un percorso in tre appuntamenti che si propone di fornire ai giornalisti strumenti e indicazioni (deontologici, tecnici e culturali) utili a raccontare correttamente il non profit. Si comincia il 7 novembre a Sondrio con un incontro dedicato alle parole giuste per trattare la disabilità. Il secondo appuntamento è in programma per sabato 24 novembre a Bergamo e si concentrerà su numeri e parole per raccontare il volontariato. Ultimo appuntamento a Pavia il 29 novembre dedicato a migrazioni, fake news e hate speech.
Ciascun partecipante potrà scegliere di iscriversi liberamente a uno o più appuntamenti. Ogni seminario è gratuito e rivolto a giornalisti iscritti all’Ordine, professionisti della comunicazione, studenti universitari, associazioni e cittadini.