Fondazione con i bambini: iniziative in cofinanziamento, terza edizione. Scadenza 30 dicembre 2022
CSV Lombardia2021-08-03T15:24:46+02:00Abstract
Con i Bambini rinnova il sostegno ad iniziative degli enti del terzo settore cofinanziando progetti per il contrasto della povertà educativa minorile. In particolare, la terza edizione del bando, intende sostenere progetti che sperimentano forme di innovazione, sia nelle modalità operative che nella metodologia.
Scadenza
30 dicembre 2022
Ente erogatore
Fondazione Con i bambini
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Educazione, minori, povertà educativa
Obiettivi e azioni
Obiettivo
- Favorire un positivo confronto con le esperienze di altri soggetti, arricchendo reciprocamente la conoscenza, le pratiche e le esperienze sui temi relativi alla povertà educativa minorile.
- Sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile.
Destinatari
Minori
Enti ammissibili al finanziamento
Soggetti erogatori privati e a enti del terzo settore che intendono sostenere, insieme a Con i Bambini, la realizzazione di interventi congiunti di contrasto della povertà educativa minorile su tutto il territorio nazionale.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
10 milioni di euro
Entità contributo
Con i Bambini metterà a disposizione delle progettualità approvate fino ad un massimo del 50% delle risorse finanziarie complessivamente necessarie per la realizzazione degli interventi, con un contributo minimo di 250.000€ e fino ad un massimo di 1.500.000€.
Come e dove inviare la candidatura
Il processo di selezione sarà articolato in due fasi: presentazione dell’idea progettuale e successiva progettazione esecutiva.