Fondo UNRRA per interventi socio assistenziali
CSV Lombardia2019-06-26T00:00:00+02:00Abstract
Il Fondo Lire UNRRA., gestito dal ministero dell’Interno, prevede fondi destinati a programmi socio-assistenziali per cittadini italiani in condizioni di marginalità sociale, in particolare per la realizzazione o potenziamento di servizi a favore di minori, persone anziane o con disabilità, e il recupero di persone con dipendenze da droghe o alcol.
Scadenza
prorogato al 30 luglio 2019 ore 12.00.
Ente erogatore
Ministero dell’Interno
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
minori, anziani, disabili, droga, alcol
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Contrasto alla marginalità sociale.
Azioni finanziabili
Progetti per la realizzazione o potenziamento di servizi a favore di minori, persone anziane o con disabilità; recupero di persone con dipendenze da droghe o alcol.
Destinatari
Cittadini, in particolare giovani, anziani e disabili.
Enti ammissibili al finanziamento
La richiesta di contributo, firmata digitalmente, può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
Gli organismi privati devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.
Territori
Paesi aderenti al programma
Italia
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
1.800.000 euro
Entità contributo
I progetti non possono superare l’importo di 130mila euro.
Come e dove inviare la candidatura
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente on line registrandosi sul portale del fondounrra, muniti di un account di posta elettronica certificata (Pec) e firma digitale rilasciati da soggetti accreditati dall’Agid. La procedura sarà attiva dalle ore 12 del 18 giugno alle ore 12 del 18 luglio 2019, termine ultimo per presentare le domande. Tutte le info nell’Avviso e nel Manuale di registrazione on line, oppure scrivendo entro il 10 luglio all’indirizzo di posta elettronica dedicato bandounrra@interno.it.