Formazione: “Tappe del Runts e strumenti digitali necessari”
Il 22 aprile 2021 dalle ore 17.30 alle 19.00 per il ciclo di incontri “I giovedì della formazione” di CSV Lombardia Sud si terrà l’incontro formativo “Tappe del Runts e strumenti digitali necessari”.
In questo incontro verranno illustrate le tappe di operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) di imminente attivazione. Viene infatti richiesto agli enti di iniziare a dotarsi di strumenti digitalizzati come SPID, PEC e firma digitale obbligatori per interagire e dialogare con la pubblica amministrazione e il registro stesso.
CSV Lombardia Sud grazie all’accordo stipulato tra CSVnet Lombardia e Studio Eureka (società specializzata in servizi informatici), mette a disposizione di tutti gli ETS della Lombardia un servizio che permette di ottenere in pochi e semplici passaggi SPID, PEC e firma digitale ad un prezzo calmierato. Le modalità saranno illustrate durante l’incontro.
CSV inoltre, per supportare le organizzazioni del Terzo settore, mette a disposizione MyCSV, l’area riservata dedicata a enti e volontari per richiedere servizi come iscrizione ai corsi, consulenze e materiali utili. Durante l’incontro verrà presentata l’area riservata e le sue funzionalità.
L’appuntamento fa parte del percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”.
Programma in sintesi
- Tappe operatività RUNTS
- Strumenti digitalizzati
- Area riservata My CSV
- Spazio per domande
Come iscriversi e partecipare
La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale MyCSV.
Ricordiamo che è necessario effettuare l’iscrizione ad ogni singolo incontro del percorso formativo, secondo il calendario che sarà comunicato. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.