Governo: delega al Terzo Settore per il sottosegretario Durigon
Ha la delega al Terzo settore Claudio Durigon sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro. Sarà lui che si occuperà di volontariato per conto del nuovo governo. Lo ha stabilito il decreto ministeriale del 20 luglio 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 21 agosto 2018.
Originario di Latina ed eletto nelle liste della Lega, è stato vicesegretario generale dell’Unione Generale del Lavoro (UGL), prima di diventare nel gennaio 2018 responsabile del dipartimento lavoro del partito con cui si è presentato alle elezioni.
Il deputato Durigon assume quindi il ruolo ricoperto nella precedente legislatura da Luigi Bobba, con competenze relative “alla Direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese (art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 57 del 2017)“.
Il Ministro Lugi di Maio ha invece assegnato la responsabilità su Immigrazione e lotta alla povertà al sottosegretario 5 Stelle bresciano Claudio Cominardi, mentre lo scorso luglio il Ministro degli esteri Moavero Milanesi ha assegnato la delega alla Cooperazione internazionale alla deputata grillina Emanuela Del Re.