Il futuro a portata di mano: la call di BPER Banca per progetti di crowdfunding. Scadenza 17 giugno 2022 ore 12.00
CSV Lombardia2022-06-13T11:21:40+02:00Abstract
Un’opportunità di co-finanziamento per il terzo settore promossa da BPER Banca, che seleziona 5 progetti educativi inediti, sociali e culturali che abbiano come target bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 19 anni e li co-finanzia in crowdfunding fino al 70%.
Scadenza
Venerdì 17 giugno 2022 ore 12.00
Ente erogatore
BPER Banca
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Descrizione
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Con il suo quinto bando BPER Banca intende sostenere 5 progetti educativi, sociali e culturali inediti che abbiano come target bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 19 anni.
Destinatari
Bambini/e e ragazzi/e tra i 3 e i 19 anni
Enti ammissibili al finanziamento
Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore che rispettino i seguenti requisiti:
- abbiano sede in Italia;
- possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di recente attivazione e gli Enti già iscritti (a titolo di esempio, OdV, Aps, Onlus, cooperative e imprese sociali, reti associative, enti religiosi, società di mutuo soccorso, ecc.), in particolare che perseguano finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale o svolgano una o più attività di interesse generale;
- svolgano attività da almeno due anni.
Si specifica che possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.
Il possesso dei requisiti sarà accertato con autodichiarazione.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
75.000€
Entità contributo
15.000€