Incontro su il rendiconto di cassa dei piccoli ETS: aggiornamenti e pratica della riclassificazione dei conti
II 26 gennaio 2023 alle ore 17.30 tornano i giovedì della formazione online.
Il primo appuntamento dell’anno “Il rendiconto di cassa dei piccoli ETS: aggiornamenti e pratica della riclassificazione dei conti”, è pensato per ribadire l’obbligatorietà di dotarsi di un rendiconto di cassa secondo i nuovi schemi di bilancio.
La pubblicazione degli schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore (decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 marzo 2020) introduce dei modelli di rendicontazione economica obbligatori a partire dal 2021 per tutti gli Enti del Terzo settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), o che sono migrati dai precedenti registri provinciali, indipendentemente dalla tipologia giuridica e dalla natura fiscale.
Durante l’incontro ci si concentrerà soprattutto sulle necessità degli enti di piccole/medie dimensioni, approfondendo in particolar modo il modello di rendiconto per cassa (adottabile per gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate, inferiori a 220.000 euro annui).
Per le iscrizioni è necessario accedere alla piattaforma MYCSV COME PERSONA SINGOLA. Se non foste ancora registrati cliccate il link di seguito
Una volta registrati occorre entrare nuovamente sulla pagina di login di MyCSV, inserire le credenziali e, cliccando sul pulsante “Formazione”, potrete iscrivervi al percorso formativo.