Impacchetta un sogno, dona un sorriso: Cesvi cerca volontari per il periodo natalizio
Ogni anno Cesvi cerca volontari a Natale per confezionare pacchetti regalo presso molti punti vendita in tutta Italia: “Impacchettiamo un sogno” è un’esperienza di volontariato che permette di donare un po’ di tempo libero a una buona causa divertendosi e sentendosi utili agli altri, intraprendendo così un’esperienza di solidarietà a Natale realizzando una raccolta fondi a favore dei progetti per la protezione dell’infanzia.
“Con questa iniziativa, Cesvi mi ha offerto una possibilità in più, se non per rendere il mondo un posto migliore, almeno per migliorare la vita di qualcuno – racconta la volontaria Simona, che ha partecipato all’iniziativa negli anni scorsi -. È stata una piccola esperienza di volontariato che mi ha spronato ad affrontare tutte le difficoltà e gli imprevisti del caso accrescendo il mio bagaglio di competenza e maturità”. Una semplice attività di volontariato che si trasforma in aiuto concreto.
In particolare Cesvi cerca persone nelle città e province di Asti, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Caserta, Cuneo, Como, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Imperia, Livorno, Lodi, Monza e Brianza, Macerata, Milano, Napoli, Novara, Piacenza, Padova, Parma, Pistoia, Roma, Rimini, Salerno, Taranto, Trento, Torino, Udine, Varese, Verbania, Vicenza, Venezia, e tante altre città ancora in via di definizione.
È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre, in particolare nei week end e nei giorni precedenti il Natale. Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare tanti bambini in Italia e nel mondo.