Infoday YearOut: appuntamento a Milano il 14 luglio
YearOut è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America ed Asia in progetti di sviluppo di Associazioni partner. I volontari potranno scegliere di partire per progetti in campo sociale, medico e ambientale lavorando a stretto contatto con la comunità locale.
I giovani interessati a partire potranno scegliere se lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, o in un centro professionale; potranno insegnare l’inglese o fare lezione di sport, fare lavori manuali di ristrutturazione, organizzare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi. Inoltre potranno occuparsi della salvaguardia dell’ambiente nei parchi nazionali con l’aiuto di esperti.
YearOut si occuperà di assistere, informare e seguire i propri volontari per prepararli al meglio alla partenza. Partire come volontario è un modo per acquisire nuove capacità attraverso un’esperienza formativa nella cooperazione internazionale esplorando e vivendo da vicino una realtà culturale lontana.
Sabato 14 luglio 2018 dalle 17.00 alle 19.00 alla Fabbrica del Vapore di Milano (Lotto 15, via Procaccini 4) YearOut organizza un InfoDay per presentare le proposte aperte in questo momento.
Durante la giornata i giovani interessati potranno capire cosa significa essere volontario YearOut, quali sono le associazioni che aderiscono ai programmi, dove ci sono progetti aperti, quali attività si potranno svolgere e in cosa consiste la formazione.
Per informazioni: