Le mappe della povertà educativa in Lombardia
Il report realizzato da Openpolis in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini “Le mappe della povertà educativa in Lombardia” verrà presentato online venerdì 22 gennaio 2021 dalle 11.00 alle 12.30.
Il report “Le mappe della povertà educativa in Lombardia” mette a fuoco la condizione dei minori in Lombardia, alla luce delle sfide educative dovute alla situazione pandemica. Dalle opportunità culturali ed educative al diritto al gioco e alla socialità; in definitiva allo sviluppo della propria personalità.
Uno studio che analizza un fenomeno insidioso come quello della povertà educativa che riguarda tutta l’Italia, ma con significative differenze tra regioni e all’interno di esse, come nel caso della Lombardia che unisce città metropolitane ad aree montane, offrendo una varietà di opportunità, ma al tempo stesso, di ostacoli.
In osservanza delle misure di tutela sanitaria, sarà possibile seguire l’evento solo in diretta streaming su questa pagina selezionando “Sala Gonfalone”.
Se si desidera ricevere successivamente tutta la documentazione relativa all’iniziativa, occorre registrarsi su Eventbrite.