Liberi e Indipendenti. Fondo 8XMille Avventisti
CSV Lombardia2019-04-08T00:00:00+02:00Abstract
Il bando Liberi e Indipendenti 2019 è pensato per finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come per esempio i giovani.
Scadenza
Venerdì 28 giugno ore 13.00
Ente erogatore
Chiesa Cristiana Avventista attraverso i fondi ricevuti dall’8XMille
Fonte ufficiale
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Dipendenze, giovani
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Finanziare progetti di organizzazioni che intervengono sul fronte delle dipendenze col desiderio di rispondere in modo efficace al bisogno di tutela e salvaguardia della popolazione a partire dalle fasce più fragili e vulnerabili, come appunto i giovani.
Il bando auspica la formulazione di progetti di prevenzione rivolti principalmente alla fascia giovanile che intervengano rafforzando i fattori protettivi e incrementando le life skills personali del ragazzo per fronteggiare in modo critico i fattori di rischio. Si ritiene dunque fondamentale, ai fini di una reale efficacia, che il progetto sia frutto di un lavoro di rete.
Azioni finanziabili
- Progetti che rinforzino i fattori protettivi.
- Azioni che costruiscano occasioni di inclusione per i giovani,
- Attività che aumentino le abilità personali.
- Percorsi di sensibilizzazione che tengano alta l’attenzione sul tema delle dipendenze e il loro contrasto.
Destinatari
Giovani e fasce deboli
Enti ammissibili al finanziamento
Enti del Terzo Settore
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
100.000€
Come e dove inviare la candidatura
I progetti dovranno essere inviati unicamente in formato digitale entro le 13.00 del 28 giugno 2019 attraverso l’invio online di tutti i documenti richiesti, compilando tutti i campi del form di candidatura presente sul sito del bando, inviando tutti i documenti richiesti in un’unica cartella nominata con la denominazione dell’ente capofila attraverso Wetransfer inserendo come indirizzo destinatario l’e-mail 8xmille@ottopermilleavventisti.it.