Mani Tese cerca volontari in Lombardia
Anche questo Natale Mani Tese dà vita alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata in partnership con laFeltrinelli. Dall’1 al 24 dicembre i volontari impacchetteranno i regali dei clienti per sostenere i progetti di sviluppo di Mani Tese nel Sud del Mondo.
Oltre 4000 volontari che da 13 anni confezionano regali per i clienti di oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale: Mani Tese sostiene progetti a favore dei bambini e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.
In un mondo percorso dall’emergenza COVID-19, chi vive in un contesto di povertà estrema come quello della Guinea-Bissau, uno dei Paesi più poveri dell’Africa, sperimenta l’emergenza tutti i giorni. A vivere in un costante pericolo sono soprattutto le persone più vulnerabili come i bambini e le donne vittime di violenza, trafficking e sfruttamento.
Con l’impoverimento diffuso causato dagli effetti del coronavirus, inoltre la condizione di queste persone non potrà che peggiorare.
«Abbiamo bisogno del tuo sostegno – spiega Mani Tese – per realizzare i nostri progetti per la protezione delle vittime di sfruttamento e per la prevenzione della violenza attraverso il contrasto alla povertà e campagne di educazione e sensibilizzazione per contrastare il fenomeno. (Scopri di più).