Nonprofit Day 2021 con Stefano Zamagni e Dan Pallotta: online il 2 marzo
Come cambia il NonProfit dopo il Covid? Nel NonProfit Day 2021, in programma martedì 2 marzo a partire dalle ore 14.00, Stefano Zamagni e Dan Pallotta si confronteranno per provare a trovare una risposta a questa domanda e a definire una nuova rotta per il non profit.
Dan Pallotta è imprenditore, scrittore e attivista umanitario americano. I suoi speech su TED sono stati visti da oltre 8 milioni di persone e con il suo “L’idea che avete del nonprofit è semplicemente sbagliata” ha raggiunto il record assoluto di TED TALK più visto nella storia del nonprofit.
Stefano Zamagni è il più importante economista e garante del nonprofit italiano. Inventore delle Onlus, oggi è Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. È considerato il profeta della reciprocità come modello innovativo fra libero mercato e statalismo.
L’incontro si aprirà con la presentazione di Valerio Melandri e Stefano Malfatti che spiegheranno il perché dell’incontro e offriranno un’anteprima sul Festival del Fubndraising 2021. Interverrà poi Dan Pallotta con una relazione dal titolo “L’idea che avete del nonprofit è completamente sbagliata”, a cui ribatterà Zamagni con la controrelazione “Perché l’idea che ha Dan Pallotta del nonprofit è pericolosa”. Seguirà un momento di incontro con alcune personalità di spicco del mondo nonprofit.