Nuovi schemi di bilancio per Enti di Terzo Settore. Incontro formativo con CSV Lombardia Sud
Avviso: è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni. Non è più possibile effettuare l’iscrizione
La pubblicazione degli schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore (decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 marzo 2020) introduce dei modelli di rendicontazione economica obbligatori a partire dal 2021 per tutti gli Enti del Terzo settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), indipendentemente dalla tipologia giuridica e dalla natura fiscale.
CSV Lombardia Sud organizza l’incontro online “Nuovi schemi di bilancio per Enti di Terzo Settore” rivolto agli ETS delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, dedicato all’esplorazione dei nuovi schemi di bilancio e ai principi di corretta e ordinata tenuta della contabilità dell’associazione.
L’appuntamento previsto per il 25 marzo alle ore 17,30 fa parte del percorso formativo gratuito “Il digitale per il non profit: strumenti e tecniche per l’innovazione”. Raggiunto il numero massimo di iscrizioni.
Durante l’incontro ci si concentrerà soprattutto sulle necessità degli enti di piccole/medie dimensioni, approfondendo in particolar modo il modello di rendiconto per cassa (adottabile per gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate, inferiori a 220.000 euro annui).
La formatrice che terrà l’incontro sarà la dottoressa Elvira Mengazzoli.
Ricordiamo per i prossimi appuntamenti che è necessario effettuare l’iscrizione ad ogni singolo incontro del percorso formativo, secondo il calendario che sarà comunicato. Per rimanere aggiornat* iscriviti alla nostra newsletter.