Premio di laurea S. Vincenzo de Paoli – GVV Milano
In occasione dei 400 anni dalla fondazione della Confraternita della Carità da parte di San Vincenzo de Paoli e dei 160 anni dalla fondazione dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca promuove un premio per tesi di Laurea avente come argomento “Volontariato, innovazione e ricerca educativa“. Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio di 1.500€.
Possono partecipare al concorso i laureati in tutte le Università italiane che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM85) o la Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche (LS87) e che abbiano discusso la tesi di laurea tra il 25 novembre 2017 e il 31 dicembre 2018 con una votazione finale non inferiore a 110/110. Le tesi che verranno presentate al concorso dovranno, inoltre, presentare contributi originali in termini di approfondimento teorico, ricerca o esperienze sul campo riguardanti l’argomento proposto.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 31 maggio all’Ufficio Archivio e Protocollo dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.