Premio L’anello debole 2019: aperte le iscrizioni per la giuria popolare
Dal 25 al 29 giugno 2019 torna a Capodanno di Fermo “Capodarco L’Altro Festival” con la XIII edizione del premio “L’anello debole”: un riconoscimento assegnato ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici e di fiction, su tematiche a forte contenuto sociale e sulla sostenibilità ambientale.
A selezionare i cortometraggi vincitori sarà anche una Giuria popolare, per la quale è possibile candidarsi fino al 25 giugno 2019: le 65 opere che hanno supero la prima fase di selezione verranno selezionate dalla giuria di qualità che sceglierà i finalisti delle quattro differenti categorie del premio (Audio cortometraggi, Cortometraggi dalla realtà, Cortometraggi di fiction e Cortissimi) che parteciperanno alla fase finale del premio durante Capodanno L’Altro Festival a Capodanno di Fermo nelle Marche.
Chiunque può entrare a far parte della Giuria popolare che valuterà le opere finaliste, compilando il modulo di iscrizione disponibile online e inviandolo a info@capodarcolaltrofestival.it o via fax al numero 0734 233370. Sarà possibile iscriversi alla giuria anche direttamente presso la Segreteria del premio nella serata di apertura del Festival.
I voti della Giuria popolare verranno incrociati con quelli della Giuria di qualità e andranno a determinare il vincitore di ciascuna sezione. I giurati potranno valutare le opere in gara giovedì 27 giugno, giornata del festival dedicata al Premio L’anello debole.