presentazione-charity-progra-milano-marathon
Milano, mercoledì 11 settembre, alle ore 17, presentazione del Charity Program di Milano Marathon 2010, in Open, vale Montenero 6. Giunto alla sua ottava edizione, è diventato il secondo Charity Program di un evento sportivo in Europa per fondi raccolti. La prossima edizione oltretutto sarà molto speciale perché ricorre la ventesima della Milano Marathon.
Il Charity Program è nato, nel 2012, insieme alla Charity Relay Marathon, la staffetta solidale in cui il percorso della Maratona di 42km viene diviso in quattro frazioni e ai nastri di partenza si presentano squadre di 4 corridori ciascuna (nel 2019 le staffette erano ben 3.691). L’ambizione è quella di superare i numeri della Milano Marathon 2019, con oltre 17mila donazioni sulla piattaforma di Rete del Dono e più di mille iniziative solidali connesse.
Per partecipare, una non profit sceglie uno dei pacchetti proposti da Milano Marathon diventando così “charity partner” dell’evento. La Onp apre poi una raccolta sulla piattaforma di Rete del Dono e invita i sostenitori a correre e a diventare runner solidali, attivandosi in prima persona come personal fundraiser.
Informazioni
email: staff@retedeldono.it – onp@retedeldono.it