Presentazione della ricerca innovazione digitale nel non profit lombardo
CSVnet Lombardia e CSV Milano invitano al webinar “Innovazione digitale nel Non Profit Indagine sul Terzo settore lombardo alla luce della riforma e della pandemia“, che si terrà giovedì 17 dicembre dalle 15.00 alle 16.30 su piattaforma Zoom.
La ricerca è stata condotta dai Centri di servizio per il Volontariato della Lombardia in collaborazione con il Real Estate Center del Politecnico di Milano e Informatica Solidale con l’obiettivo di evidenziare lo stato dell’arte del settore ICT negli enti non profit lombardi in termini di utilizzo, competenze e prospettive di sviluppo, anche a seguito dell’emergenza sanitaria che ha spostato online molte attività.
L’incontro restituisce i principali esiti dell’indagine alla quale hanno contribuito numerose organizzazioni lombarde dedicando del tempo alla compilazione di un approfondito questionario.
Programma:
Saluti introduttivi
Ivan Nissoli, Presidente CSV Milano e Vicepresidente CSVnet Lombardia
Gli esiti dell’indagine
- L’utilizzo delle nuove tecnologie nel non profit lombardo – Alessandra Migliore, PHD Real Estate Center, Politecnico di Milano
- Le sfide della digitalizzazione per il Terzo settore – Giovanni Azzone, Presidente Fondazione di Comunità Milano
- ICT e non profit: quali prospettive? – Francesco Aurisicchio, Responsabile Area organizzazioni CSV Milano
L’innovazione digitale. Esperienze e temi chiave
- Claudio Tancini, Consigliere Informatica Solidale
- Angela Pavesi, Docente Dipartimento ABC del Politecnico di Milano
Per iscriversi, cliccare al seguente link.
Il link al webinar sarà inviato via mail a tutti gli iscritti il giorno prima dell’evento. Si invita a monitorare l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione.
Per informazioni: ricerca.milano@csvlombardia.it