Red color run
Domenica 5 Maggio dalle ore 18.00 AVIS Lombardia, insieme a AVIS provinciale Monza e Brianza e a AVIS Comunale Monza, organizza la prima edizione della “Red Color Run”: una manifestazione podistica “ludico motoria” a passo libero di 6 km per proporre un gesto di cittadinanza attiva e solidarietà come il dono del sangue e per dare un segno tangibile della presenza di AVIS sul territorio lombardo.
La manifestazione inizierà alle 18.00 con la partenza da “Cascina San Fedele” nel Parco di Monza sarà caratterizzata dall’uso dei colori. I partecipanti indosseranno una maglietta Avis Rossa, a simboleggiare il colore del Sangue e, durante il percorso di 6 km, verranno colorati dai volontari dell’associazione in una festa di colori e amicizia.
A seguire, in Cascina San Fedele, verrà organizzato un’Amatriciana Party, con il coinvolgimento dell’Hotel Roma di Amatrice, storico locale della cittadina che, a seguito dell’evento che ha colpito la zona, si è reinventato portando la sua cucina e sapienza per tutto il nostro Paese, manifestando così la voglia di continuare a vivere e portare avanti le forti tradizioni locali. La serata prevede un programma di intrattenimento per tutti, con musica e punti ristoro; sono previste premiazioni simboliche per i partecipanti alla corsa. Coperte le spese organizzative, eventuali fondi raccolti verranno devoluti al sostegno dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, partecipando alla raccolta fondi promossa dalla sede Avis Nazionale.