Richieste di contributo alla Coca-Cola Foundation
CSV Lombardia2018-07-30T00:00:00+02:00Richieste di contributo alla Coca-Cola Foundation
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Scadenza
Categoria
Parole chiave
Abstract
L’impegno verso la comunità è esteso a tutto il sistema Coca-Cola, che in caso di calamità naturali interviene tempestivamente per fornire assistenza, accanto alla Fondazione. Attraverso il programma di donazioni “Matching Gifts”, inoltre, i dipendenti Coca-Cola possono contribuire personalmente a sostenere organizzazioni qualificate; l’entità dei contributi così raccolti viene raddoppiata da The Coca-ColaFoundation.
Infine, la Fondazione sostiene numerosi programmi a livello locale, ad esempio in ambito artistico e culturale, di sviluppo economico e sociale negli Stati Uniti, oltre a programmi di sensibilizzazione e prevenzione dell’AIDS/HIV in Africa e America Latina.
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Azioni finanziabili
- Donne: emancipazione economica e imprenditoria.
- Acqua: accesso all’acqua potabile, salvaguardia delle risorse idriche e riciclo.
- Benessere: stile di vita attivo e sano, educazione e crescita dei giovani.
Destinatari
Beneficiari
Requisiti e vincoli beneficiari
- richieste per singoli individui (per informazioni sulle borse di studio visitare il sito web di The Coca-Cola Scholars Foundation);
- programmi concentrati fortemente su nutrizione, perdita di peso e/o attività fisica;
- film, lungometraggi o documentari televisivi;
- concerti o altri eventi di intrattenimento;
- sviluppo di siti web;
- concorsi di bellezza, spettacoli di moda e acconciature;
- sport locali e squadre di atletica;
- viaggi, gite e riunioni di famiglia.
- attività per specifici gruppi religiosi, partitici o politici.
Risorse
Entità contributo
Nel 2016 The Coca-Cola Foundation ha donato 72,6 milioni di dollari ad oltre 250 organizzazioni, il cui elenco completo con indicazione del nome e del Paese di appartenenza dell’organizzazione, dell’importo del contributo, abstract e ambito del progetto è scaricabile a questo link.