Rigenerazione urbana e beni comuni. SIBEC a Milano il 14 e 15 giugno
SIBEC – Scuola Italiana dei Beni Comuni farà tappa a Milano per due giorni di lavoro dal titolo “Rigenerazione urbana e beni comuni” il 14 e 15 giugno 2018.
Le due giornate di formazione saranno strutturate in tre fasi:
- l’analisi degli elementi teorici e definitori dei beni comuni e dell’amministrazione condivisa, a cura di Fabio Giglioni di Labsus e Università La Sapienza, e una lezione sulle potenzialità imprenditoriali dei beni comuni, a cura di Gianluca Salvatori di Euricse;
- illustrazione di casi studio e buone prassi di gestione dei beni comuni, a cura di Gabriele Pasqui del Politecnico di Milano;
- visita del Mercato Lorenteggio per osservare dal vivo gli elementi fondanti, le peculiarità locali, le variabili strategiche che possono permetterne la replicabili in altri territori accompagnati da Francesca Santaniello di InPatto Locale.
La quota di iscrizione per questo appuntamento è di €250,00 (IVA compresa) e comprende la frequenza di due persone della stessa organizzazione al singolo appuntamento. Non sono compresi i costi relativi alle spese di viaggio e di alloggio dei partecipanti nelle sedi di svolgimento del corso.