Servizio Civile e competenze, se ne parla a Milano
Come attestare e valorizzare le competenze acquisite dalle volontarie e dai volontari del Servizio Civile? è il titolo del convegno che si terrà martedì 12 giugno dalle ore 13.30 alle ore 17.30 da Emit Feltrinelli, Piazzale Antonio Cantore 10, Milano.
Il convegno, promosso da Arci Servizio Civile Lombardia, intende sollecitare un’ampia e approfondita riflessione sul tema del riconoscimento delle competenze maturate da volontarie e volontari del Servizio Civile finalizzata a declinare anche in chiave operativa e procedurale quanto previsto nell’Art. 8 del DLGS 40 del 6 marzo 2017. Tenendo in considerazione e prendendo spunto da alcune delle esperienze percorse fino a oggi, si vuole dare un contributo su come fare emergere e riconoscere le competenze maturate durante l’esperienza del Servizio Civile, affinchè i giovani ne siano consapevoli e possano investirle nel loro futuro di vita e professionale e i soggetti produttivi impiegarle.
I lavori si soffermeranno sul rapporto tra competenze trasversali e competenze specifiche, sulle modalità possibili per valorizzare il Servizio Civile come istituto di educazione alla cittadinanza attiva e alla pace, oltre che produttore di capitale umano e sociale.
Scarica il programma del convegno
Info: 02.26113524 – lombardia@ascmail.it.