Social Justice Fund
CSV Lombardia2019-02-18T00:00:00+01:00Abstract
Social Justice Fund è il bando di finanziamento attraverso cui l’A. J. Muste Memorial Institute supporta negli Stati Uniti e nel mondo piccoli progetti di organizzazioni della società civile volti a promuovere la giustizia sociale tramite l’attivismo non-violento.
Scadenza
Lunedì 4 marzo 2019
Ente erogatore
A. J. Muste Memorial Institute, un’organizzazione filantropica fondata in memoria del pacifista A. J.Muste a New York, che da oltre 40 anni sostiene gli sforzi per raggiungere l’uguaglianza razziale, etnicae di genere, la giustizia economica e ambientale e i diritti dei lavoratori e degli immigrati.
Fonte ufficiale
Categoria
Parole chiave
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Promuovere la giustizia sociale tramite l’attivismo non-violento.
Azioni finanziabili
Il Social Justice Fund finanzia progetti della società civile negli Stati Uniti e nel mondo con particolare attenzione alle iniziative di piccole organizzazioni che non accedono facilmente ad altre tipologie di fondi.
I progetti possono riguardare i seguenti ambiti:
- fine delle guerre e militarismi;
- abolizione della pena di morte;
- supporto alle organizzazioni dei lavoratori;
- difesa dei diritti dei migranti;
- opposizione alle ingiustizie del carcere;
- messa in evidenza dei pericoli di armi e potenza nucleari.
Destinatari
Enti ammissibili al finanziamento
Possono presentare proposte le organizzazioni non profit e ONG di ogni parte del mondo che abbiano comprovata esperienza nell’area di attività del progetto e che non abbiano spese annuali superiori a 500.000$.
Territori
Territori/paesi di realizzazione
Risorse
Come e dove inviare la candidatura
È richiesta la presentazione di un’application preliminare. Solo ai promotori di progetti valutati positivamente sarà richiesta l’application form completa.