“Su le mani… che”: concorso di idee per giovani della Valle Sabbia
“Su le mani…che. Giovani idee per il volontariato” è un concorso di idee per giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono mettersi in gioco per realizzare nuove iniziative di volontariato nel territorio della Valle Sabbia. “Su le mani…che” è stato pensato con lo scopo di promuovere e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani rispetto a idee di partecipazione al contesto territoriale, favorire la partecipazione e la promozione di cittadinanza giovanile, promuovere il volontariato come occasione di sviluppo di competenze e di socializzazione per i giovani attivi sul territorio della Valle Sabbia. L’appuntamento è per sabato 10 giugno 2023, dalle 9.30 alle 19.30, presso l’ex Centrale elettrica di Barghe: una giornata insieme per favorire la partecipazione alla vita della comunità dei giovani e promuovere il volontariato come occasione di sviluppo di competenze e di socializzazione. Ogni gruppo può essere formato da 3 a 5 persone tra i 18 e i 35 anni.
Il programma prevede interventi di esperti, attività di gruppo, cibo, musica e premiazioni finali. Il gruppo che alla fine della giornata presenterà l’idea migliore, infatti, riceverà un premio di 1.000 euro per realizzarla; al secondo progetto classificato andrà invece un premio di 500 euro.
Il concorso di idee è realizzato nell’ambito del progetto “Sand Valley”, promosso da Comunità Montana di Valle Sabbia, Cooperativa Sociale Area ETS, Atelier Europeo, CSV Brescia – Centro di Servizi per il Volontariato, Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella, attraverso il finanziamento di Regione Lombardia, relativamente al bando “Giovani Smart”.
Per dettagli sul programma della giornata e le modalità di iscrizione consultare il sito https://www.areacoop.it/sulemaniche/ entro il 28 maggio 2023.
Cooperativa Area
Referente Andrea Zinelli
Cell.3421020041;
e- mail: andrea.zinelli@areacoop.it;
https://www.areacoop.it/sulemaniche/
https://www.facebook.com/CooperativaAREA