Summer with Theatre in Polonia
Kalisz è una città della Polonia centro-occidentale e una delle città più antiche e più belle del paese. Allo stesso modo altre cittadine polacche, Kalisz ora ospita molti rifugiati provenienti dall’Ucraina, soprattutto donne e bambini/e.
Quest’anno l’associazione MULTI.ART di Kalisz in collaborazione con il Teatro Bogusławski organizzerà laboratori teatrali estivi per un gruppo misto di bambini/e polacchi locali e bambini/e ucraini che si sono trasferiti a Kalisz in fuga dalla guerra in Ucraina. I/Le bambini/e hanno 9-13 anni e vivono nello stesso quartiere ora. L’obiettivo sarà quello di riflettere sull’idea di cambiamento, mostrare la nuova realtà, formare nuovi legami e integrare. I/le bambini/e parteciperanno alle attività creative gestite da artisti professionisti e operatori culturali in una casa di comunità gestita da MULTI.ART nel loro quartiere.
Attività previste
I/le bambini/e parteciperanno a laboratori di improvvisazione e dramma, laboratori d’arte, progettazione dello spazio e laboratori di giardinaggio. Durante 2 settimane di workshop creeranno e prepareranno un evento artistico finale (uno spettacolo teatrale o altro) che sarà presentato il 23 luglio per il pubblico aperto.
I compiti dei volontari saranno:
- sostenere gli educatori nell’organizzazione di workshop per bambini polacchi e ucraini;
assistere alla creazione e all’installazione di scenografie e decorazioni per lo spettacolo finale; - supporto tecnico e logistico delle officine.
Invitiamo i volontari che sono interessati a lavorare con i bambini e con i rifugiati; che hanno anche interesse per l’arte, il teatro e l’ecologia.
Parte studio
Teatro e educazione artistica. Rifugiati in Polonia e nel mondo. Ecologia.
Il campo di volontariato fa parte del progetto “Together for Climate and Peace”. Nell’ambito del progetto 6 ore di workshop sul tema della giustizia climatica saranno organizzati da volontari locali di SCI Poland per i partecipanti del campo.
Alloggio
In camere doppie in una casa studentesca universitaria a Kalisz.
Lingue parlate nel campo
Inglese.
Requisiti
Tutti i/le volontari/e accettati sono tenuti a presentare un controllo della fedina penale PRIMA dell’arrivo. Il cibo vegano è disponibile.
Per vedere la scheda originale e iscriversi clicca qui!