The BrEaST Care – Premio per l’innovazione nella cura del tumore al seno metastatico
CSV Lombardia2020-04-01T09:56:59+02:00Abstract
The BrEaST Care – Premio per l’innovazione nella cura del tumore al seno metastatico è un progetto promosso da Komen Italia, ItaliaCamp e Pfizer, in collaborazione con Fondazione AIOM e Europa Donna per supportare e valorizzare idee e progetti innovativi a sostegno delle donne con tumore al seno metastatico, con l’obiettivo di fornire risposte e soluzioni concrete ai bisogni di cura della malattia e miglioramento delle condizioni di vita delle pazienti. Oltre a migliorare la qualità delle vita ed il benessere delle pazienti, il Premio ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza e le informazioni sulla malattia, favorire la comunicazione tra personale medico e paziente, sensibilizzare le Istituzioni a promuovere politiche sanitarie sostenibili e di qualità, garantire condizioni di lavoro più in linea con le esigenze delle pazienti, con il fine ultimo e generale di migliorare la cura del tumore al seno metastatico attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e innovativi canali di comunicazione.
Scadenza
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Parole chiave
Obiettivi e azioni
Obiettivo
- Contribuire a incrementare l’aspettativa di vita delle pazienti e migliorare le loro condizioni di vita
- Migliorare la conoscenza della malattia
- Assicurare l’accesso alle migliori cure e la migliore assistenza a tutte le pazienti
- Supportare la comunicazione tra personale medico e paziente
- Soddisfare il bisogno di informazioni delle pazienti
- Garantire l’informazione e l’accesso a servizi di supporto non clinici (es. servizi forniti da associazioni di pazienti e gruppi di volontari)
- Informare e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla malattia
- Sensibilizzare le Istituzioni a promuovere politiche sanitarie sostenibili e di qualità
- Garantire condizioni di lavoro più in linea con le esigenze delle pazienti
Azioni finanziabili
Destinatari
Enti ammissibili al finanziamento
Risorse
Entità contributo
Al progetto primo classificato verrà conferito un premio in denaro del valore complessivo di 15.000€. Inoltre, i cinque progetti finalisti avranno la possibilità di accedere gratuitamente a eventi scientifici promossi da Pfizer riguardanti il tema della cura del tumore al seno metastatico e potranno beneficiare di opportunità di mentoring e coaching con principali stakeholder del settore.