Tornano i Giovedì della formazione: il 17 febbraio si inizia con “RUNTS: le tutele assicurative obbligatorie”
Giovedì 17 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 tornano i Giovedì della formazione, gli appuntamenti organizzati da CSV Lombardia Sud. Il primo appuntamento del 2022 intende approfondire il tema delle assicurazioni obbligatorie per i volontari previste dal Codice del Terzo Settore per tutti gli Enti iscritti nel registro, anche quelli neo costituiti, alla luce del recente Decreto Ministeriale del 6/10/2021, un testo che chiarisce le nuove modalità di tenuta del registro volontari.
Inoltre, in virtù della convenzione tra CSVnet (Associazione nazionale dei Centri di Servizio) e Cattolica Assicurazioni – Agenzia Cavarretta Assicurazioni srl, nel corso dell’incontro verrà illustrata la “Polizza Unica del Volontariato”, appositamente strutturata per andare incontro alle esigenze di tutela dei Volontari e rispondere agli obblighi imposti dal Codice del Terzo Settore.
Contenuti del corso
- ultime novità dei decreti sul terzo settore
- assicurazione obbligatoria
- volontari occasionali
- tenuta dei registri
Destinatari del corso
Volontari delle organizzazioni di volontariato (OdV), delle associazioni di promozione sociale (APS) e degli Enti di Terzo Settore (ETS) delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia.
Formatore
Luca Bianchi, Cavarretta Assicurazioni
Come iscriversi e partecipare
L’incontro si svolgerà online, su piattaforma Teams, la partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite il portale MyCSV.
Ricordiamo che sarà necessario effettuare l’iscrizione ad ogni singolo incontro del percorso formativo, secondo il calendario completo dei Giovedì della formazione, che sarà comunicato a breve.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter.