Tre serate per presentare il bando per progetti culturali BgBs2023
Un bando del Comune per l’animazione dell’intero territorio cittadino: tre serate per parlarne con associazioni e consigli di quartiere.
E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Brescia la delibera n. 277 con cui la Giunta ha approvato i criteri del bando, di imminente uscita, teso a sostenere e promuovere la diffusione sull’intero territorio cittadino di progetti e iniziative per il 2023.
Obiettivo del bando, che mette a disposizione 250.000,00 euro, è favorire la realizzazione di progetti culturali di prossimità, capaci di coinvolgere il più ampio e diversificato spettro di pubblico, disseminando proposte e iniziative sulle 5 zone della città.
I criteri e i tempi del bando saranno meglio illustrati e approfonditi nel corso di alcuni incontri programmati nelle diverse zone della città, e rivolti ai Consigli di Quartiere, associazioni, soggetti pubblici e privati.
Questo il calendario degli appuntamenti dedicati alle diverse zone della città:
• Zona Ovest – giovedì 14 luglio ore 20.30 presso la Biblioteca Ghetti (piazza Buffoli 16)
• Zona Nord e Centro – martedì 19 luglio ore 20.30 presso la Sala civica di via Pasquali 5
• Zona Est e Sud – giovedì 21 luglio ore 20.30 presso la Casa delle Associazioni (via Cimabue 16)
L’invito è rivolto ai membri dei consigli di quartieri afferenti alle diverse zone e a tutte le associazioni e realtà cittadine interessate a partecipare all’evento BgBs2023. I tre incontri svilupperanno i medesimi temi e le associazioni possono dunque scegliere la data per loro più confacente.
Qui potete trovare la delibera comunale con i criteri del bando.
Illustreranno il bando Laura Castelletti, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, e Alessandro Cantoni, Assessore alla Partecipazione, assieme alla project manager di Brescia Capitale della Cultura, dott.ssa Francesca Bertoglio.
Qui è possibile consultare il testo del bando del Comune di Brescia per progetti di prossimità nell’ambito di BgBs2023!
Staff BGBS2023