UBI finanzia interventi umanitari
CSV Lombardia2020-05-14T10:33:20+02:00Abstract
L’Unione Italiana Buddisti (UBI) finanzia interventi umanitari presentati da Centri associati ad U.B.I. o da altri Enti del Terzo Settore.
Scadenza
15 maggio 2020
Ente erogatore
Unione Italiana Buddisti
Fonte ufficiale
Categoria
nazionale
Parole chiave
progetti umanitari, società, cultura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
UBI vuole finanziare progetti e iniziative finalizzate alla riduzione di situazioni di sofferenza individuali e collettive da realizzarsi in Italia o all’estero.
Azioni finanziabili
Emergenze nazionali: sostegno alle famiglie colpite da povertà assoluta in contesti sociali degradati con particolare attenzione ad aiuti in materia alimentare; sostegno alla salvaguardia del territorio italiano e del patrimonio ambientale e faunistico.
Aiuti internazionali: progetti di protezione, educazione ed istruzione dei bambini; realizzazione e sostegno a istituti ed infrastrutture dove poter sviluppare istruzione ed educazione. Interventi umanitari nei confronti dei migranti, costituzione di corridoi umanitari per la sicurezza dei profughi richiedenti asilo politico. Integrazione e tutela degli immigrati presenti sul territorio italiano per una reale integrazione,anche se temporanea, nel paese
Destinatari
Popolazioni in stato di fragilità e popolazione in generale.
Enti ammissibili al finanziamento
Possono presentare progetti:
- I centri associati all’Unione Buddhista Italiana
- Gli enti religiosi riconosciuti
- Le fondazioni
- Le associazioni riconosciute e non riconosciute
- Le cooperative sociali
- Le ONG riconosciute dallo Stato Italiano
- Gli enti del Terzo settore
Territori/paesi di realizzazione
Italia e paesi terzi
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Per questo bando è stato stanziato un budget complessivo di 5.060.800 euro.
Entità contributo
L’importo richiesto non può essere inferiore a 30.000,00e superiore a 200.000 euro. Questo importo non può essere superiore al 70%del costo di progetto (cofinanziamento).
Come e dove inviare la candidatura
Nella sezione 8X1000 – Bandi Umanitari 2020 del sito internet www.buddhismo.it sono presenti tutti i moduli che dovranno essere compilati. Si faccia riferimento a tutte le istruzioni di dettaglio contenute nel documento“Linee guida per accedere ai bandi area “Umanitaria” a valere su fondi Otto per Mille dell’Unione Buddhista Italiana anno 2020”. I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo mail: ufficioottopermille@buddhismo.it entro le ore 18.00 del 15 maggio 2020.
Contatti
ufficioottopermille@buddhismo.it