VIDEO | “Una giustizia di comunità: pratiche ed esperienze di relazioni riparative”, incontro online con Bruna Dighera
La Formazione di Comunità organizzata da CSV Lombardia Sud ETS continua con l’incontro online “Una giustizia di comunità: pratiche ed esperienze di relazioni riparative”.
Bruna Dighera, psicologa e psicoterapeuta de L’innominato (Tavolo lecchese per la giustizia restorativa, un gruppo informale e aperto a cui partecipano cittadine e cittadini, organizzazioni non profit e enti istituzionali accomunati dall’interesse per il tema della giustizia restorativa, nonché dalla sintonia di sentimenti e intenti).
Nel corso dell’incontro si è approfondito il rapporto fra vittime, autori di reato e società civile. Come costruire una comunità che rende giustizia? Come lavorare per una giustizia che rende comunità? Come organizzazioni di Terzo Settore, dentro quali dimensioni e attraverso quali collaborazioni possiamo agire per una comunità basata su relazioni riparative?
L’incontro fa parte della Trama dei Diritti, spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
RIVEDI L’INCONTRO SU YOUTUBE