Violenza e discriminazioni, partecipa all’indagine “Survey Teen” di Fondazione Libellula
Survey Teen è la nuova indagine che Fondazione Libellula sta promuovendo in questi giorni sui fenomeni della violenza e delle discriminazioni che ogni persona può subire a causa del proprio genere. L’indagine si rivolge ai giovani tra i 14 e i 19 anni, gli adulti di domani, e raccoglie le opinioni ma anche le esperienze.
Il questionario è completamente anonimo e non prevede risposte giuste o sbagliate, bensì costruisce uno scenario a partire dal quale provare ad immaginare, anche con i CSV lombardi, azioni mirate, in rete con chi vorrà starci, di sensibilizzazione e cambiamento culturale. La veicolazione di questa indagine è un primo passo dei CSV lombardi di presa in carico del problema, e vedrà nei prossimi mesi la costruzione alleanze e il sostegno al volontariato e al protagonismo civico che vorrà attivarsi per incidere sul pregiudizio, sulla cultura del rispetto, sulla definizione di strumenti e azioni inclusive.
A tutte le associazioni che lavorano con i giovani chiediamo di veicolare questo questionario
Per info: scrivici@fondazionelibellula.com
A questo link potete inoltre scaricare i risultati della precedente Survey Teen e anche gli ebook delle altre indagini condotte da Fondazione Libellula.